Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le Condizioni Generali ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da TUTTOAFFARE  (di seguito il Venditore) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.tuttoaffare.it seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i Clienti), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

2. Modalità di conclusione del contratto
Le informazioni contenute sul sito www.tuttoaffare.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito ad offrire.
La proposta di acquisto (ordine) viene da Lei formulata al momento dell'invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna (modulo d'ordine).
Una volta inviato definitivamente il modulo d'ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell'ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto.
Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine:

1. in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.tuttoaffare.it

2. nei casi in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento.
la merce viaggia con regolare documento fiscale. Chi volesse la fattura commerciale di vendita, dovrà chiederla preventivamente e sarà emessa (in forma cartacea ed inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati). Tutti i prodotti sono soggetti all'IVA in corso.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. Prezzi e condizioni di pagamento
Le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito al momento dell'invio dell'ordine.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell'ordine e/o nella e-mail di conferma dell'ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti.

4. Modalità di pagamento
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante le modalità di pagamento specificate su www.tuttoaffare.it;

5. Trasporto e Consegne
I Prodotti vengono consegnati nei termini e con le modalità specificati nel sito come determinato dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente (assicurazione inclusa).
I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto del sito www.tuttoaffare.it non sono vincolanti nè per l'Italia nè per l'estero. Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato.

6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene
Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

7. Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 8 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a La Nuova Celestino s.r.l., via Latina 73 -        Caiazzo (CE).                                                                                                                                  La comunicazione dovra' essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale)
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato.
Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore Le rimborserà gratuitamente le somme da Lei versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 60 giorni.
In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
a. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
b. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
c. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;
d. di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l'esplicita rinuncia all'esercizio del diritto di recesso da parte Cliente.
Il diritto di recesso è esercitatile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

8. Accettazione e Restituzioni
I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all'art. 8 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 48 ore dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l'importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.

Passato tale termine il Cliente dovra' rivolgersi direttamente al Produttore per l'attivazione della riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia.
Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei prodotti. La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un pacchetto di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un pacchetto, bensì il Venditore potrà, in via alternativa:
1) sostituire quel singolo prodotto,
2) pretendere la restituzione dell'intero pacchetto di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l'acquisto di quello stesso pacchetto.
Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull'acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.

9. Garanzia e assistenza
Tutti i prodotti venduti sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la prova d’acquisto che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché eventuali costi di trasporto.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l'acquisto perchè in questo caso il bene viene destinato sin dall'acquisto all'attività professionale.

Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.

Tempi di riparazione
I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano.
Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di
consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

10. Limitazioni di responsabilità
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente è ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine è la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l'ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

11. Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.tuttoaffare.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute nel sito www.tuttoaffare.it dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.

12. Trattamento dei dati personali

Informativa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 196 del 30
Giugno 2003 Codice in materia di protezione dei dati personali.
La Ditta Venditrice informa che per l'instaurazione e l'esecuzione di rapporti contrattuali è in possesso di dati personali a Voi relativi, acquisiti direttamente o tramite terzi, ed in relazione a tali dati Vi informiamo che:
1. Il Titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante della Ditta Venditrice 
2. I dati sono trattati nell'ambito della normale attività sociale esclusivamente per finalità connesse e strumentali all'instaurazione ed all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui Voi siete parte e più precisamente per finalità amministrativo-contabili ovvero amministrazione dei Clienti e Fornitori, gestione contratti, ordini, arrivi, fatture, adempimento di obblighi contabili e fiscali, ecc.
3. Il trattamento avviene mediante strumenti manuali ed informatici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
4. I dati personali sono raccolti e trattati esclusivamente per le finalità innanzi indicate, in modo lecito e secondo correttezza. I dati personali saranno conservati nel rispetto di tutte le disposizioni prescritte dalle norme di legge vigenti e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. www.tuttoaffare.it provvederà ad informarVi preventivamente su eventuali modifiche delle finalità del trattamento dei dati personali che Vi riguardano.
5. Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali o contrattuali, ed in particolare adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, tributarie, ecc., gestione amministrativa, verifica della soddisfazione dei clienti, valutazione di idoneità dei fornitori, finalità di carattere commerciale ed industriale in genere, e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte o al successivo trattamento, potrà determinare l'impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.
6. I dati personali verranno trattati nell'ambito di www.tuttoaffare.it e non saranno oggetto di diffusione. Per le eventuali comunicazioni di dati a Terzi verranno osservate tutte le disposizioni di legge vigenti provvedendo ad ottenere il Vostro preventivo espresso consenso ove prescritto.
7. In base all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, la Vostra ditta/società può esercitare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento. L'interessato può altresì ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di legge nonchè l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni richieste siano portate a conoscenza dei soggetti cui tali dati erano stati comunicati o diffusi. L'interessato può opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
8. In osservanza delle vigenti disposizioni di legge, la società può procedere alle operazioni di trattamento dei Vostri dati personali, per le finalità indicate, anche senza il Vostro preventivo espresso consenso (art. 24 del D. Lgs. 196/2003).
Tutte le informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali potranno essere richieste, mediante e-mail all'indirizzo info@tuttoaffare.it
13. Giurisdizione e legge applicabile
Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito web www.tuttoaffare.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99.

14. Foro competente
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Santa Maria Capua Vetere. Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.